FANDOM

Stub Questo articolo è uno stub
Questo articolo è molto breve e carente di informazioni. Puoi aiutare it.Lostpedia ampliandolo.
Stub

Sam Anderson interpreta il ruolo di Bernard, il marito di Rose.

BiografiaModifica

Sam Anderson è nativo del Nord Dakota. Nei primi anni '70 insegnava Arte Drammatica nell'università "Antelope Valley" in Lancaster, California. Sposato, padre di gemelli, ha una lunga carriera televisiva che include molte apparizioni in serie televisive come: "St. Elsewhere", "La Signora in Giallo", "Golden Girls", "Hill Street Blues", "21 Jump Street", "Magnum PI", "Growing Pains", "Perfect Strangers", "Dallas, Star Trek: The Next Generation", "Picket Fences", "The Stand", "Alien Nation", "Millennium", "Angel", "ER", "X-Files", "Friends", "Perfect Strangers", "Nowhere Man", "Cold Case", "Medium" , "CSI: New York" e "Ally McBeal".

FilmografiaModifica

  • Joe Dancer: The Big Trade (1981)
  • Airplane II: The Sequel (1982)
  • Murder One, Dancer 0 (1983)
  • Policewoman Centerfold (1983)
  • La Bamba (1987)
  • Critters 2: The Main Course (1988)
  • A Place to Be Loved (1993)
  • Forrest Gump (1994)
  • The Man Next Door (1996)
  • Innocent Victims (1996)
  • The Commission (2003)
  • Dirty Habit (2006)

CuriositàModifica

  • Ha interpretato il ruolo di Holland Manners per due anni nella serie "Angel". Anche altri due attori di Lost: Daniel Dae Kim e Josh Holloway sono apparsi in quella serie.
  • Ha interpretato il dottore ossessionato da Fonzie nella serie "Friends". E' stato lui a far nascere i tre gemelli di Phoebe.
  • Compare in un episodio di "CSI: Miami" (in "Golden Parachute"), recitando la parte di un sopravvissuto ad un disastro aereo.