FANDOM

Ruth è l'ex fidanzata di Desmond Hume.

Ruth è stata la fidanzata di Desmond per sei anni quando quest'ultimo si trovava ancora in Scozia. Quando i due giovani decidono di sposarsi, Desmond sparisce nel nulla una settimana prima del matrimonio poiché, secondo il suo racconto, dopo essersi ubriacato, ha un'esperienza mistica che lo porta a voler abbracciare la vita religiosa.

Il fratello di Ruth, Derek riesce a rintracciare Desmond nel monsatero di Eddington e lo picchia davanti agli altri religiosi come vendetta per aver abbandonato la sorella. Desmond va così a far visita a Ruth per spiegarle il motivo del suo comportamento. Le confessa di aver ricevuto una chiamata più importante, a causa della quale ha dovuto sacrificare tutto il resto. La giovane ragazza non crede però alle giustificazioni dell'ex fidanzato e pensa che Desmond si sia comportato da codardo, fuggendo dal legame matrimoniale con la scusa della chiamata mistica.

La conversazione tra i due si conclude con questa battuta pronunciata da Ruth stessa: «Des, la prossima volta che vuoi scaricare qualcuno, non farti monaco, ma dille semplicemente che sei solo dannatamente impaurito». ("Piovuta dal cielo")

Curiosità Modifica

  • Ruth è un nome di origine ebraica e può significare "compagna".
  • Nella Bibbia, Rut (Ruth in lingua inglese) è la giovane vedova moabita che dice alla sua suocera ebraica Naomi: «Non insistere con me perchè ti abbandoni e torni indietro senza di te; perchè dove andrai tu andrò anch`io; dove ti fermerai mi fermerò; il tuo popolo sarà il mio popolo e il tuo Dio sarà il mio Dio». Rut, straniera moabita, popolo da sempre ostile ad Israele, avrà tra i suoi discendendi il re Davide e quindi è all'origine del ramo dinastico da cui discende il Messia.
  • Nel casting per "Piovuta dal cielo", Ruth era descritta come "ventenne, donna, caucasica, scozzese, carina. Ruth sembra essere una giovane forte e bella, ma ha lo sguardo triste".