FANDOM

Nel primo flash-forward riguardante Jack dopo aver lasciato l'isola, si può notare che mentre sta viaggiando su di un aereo nota un foglio di giornale dove legge qualcosa che a quanto pare lo sconvolge.
Articolo giornale

Ingrandimento, si può notare la scritta "Los Angeles" "Man found" e "downtown"

Attraverso lo SpecchioModifica

Il pezzo di giornale in questione rigurda un articolo che tratta della morte di qualcuno, un uomo, probabilmente suicidatosi. L'uomo doveva sicuramente essere una persona nota e legata sia a Jack che a Kate e quindi presumibilmente anche al resto dei superstiti del volo 815.

337px-Newspaperclipping2

L'immagine del frammento, capovolta

Questo è ciò che si riesce a leggere nel frammento:

NewspaperclippingA03

Un negativo dell'immagine del frammento di giornale

.

Los Angeles
Man found dead in
downtown loft

"The body of Je ~*~ entham of
New York was discovered shortly after 4
a.m. in the ~*~ of Grand
Avenue. Ted [lastname], [a door]man at The
Tower ~*~ heard loud
noises ~*~ entham's loft.
~*~ [sa]fety, he co[nfessed]
~*~ discovered the
~*~ entered the loft a beam
in the ~*~ mom ~*~ [ac]cordin[g]
~*~

Tenendo quel pezzo di giornale con sé, lo porta fino al giorno in cui si presenta al funerale di questa persona dove viene a conoscenza che nessuno a parte lui era andato a rendere omaggio in qualche modo al defunto.

"Casa dolce casa, seconda parte"Modifica

Nell'episodio "Casa dolce casa, seconda parte", vediamo che l'uomo in questione è Jeremy Bentham, pseudonimo di John Locke, che presumibilmente ha abbandonato l'isola successivamente agli Oceanic 6, usando, appunto, un nome falso. L'uomo presenta una posizione innaturale all'interno della bara.

CuriositàModifica

  • Per sviare probabili spoilers, gli autori hanno disposto che la scena della bara venisse girata tre volte, con protagonisti, oltre a Locke, Desmond e Sawyer.
  • 4300 South Grand è poche miglia a Sud della Downtown di Los Angeles, e leggermente a Sud-Est del Los Angeles Memorial Coliseum.
  • Gli appartamenti del Gran Tower sono situati al 255 S. Grand Ave., Los Angeles, CA.

Questi appartamenti sono delle abitazioni per uso di breve durata, nel Central Business District di Los Angeles, in prossimità del Museo d'Arte Contemporanea, il Walt Disney Concert Hall, ed altre numerosi edifici di questo tipo. Sembra essere la reale location per la morte.

  • Nella reale pagine del LA Times di quel giorno, al posto dell'annuncio della morte di Bentham, ci dovrebbe essere un articolo riguardante un arresto per marijuana.
  • "Ted", "The Tower", e "beam" sono tutti riferimenti a personaggi della serie La Torre Nera di Stephen King, ed alcuni altri libri che parlano della Torre Nera (Dark Tower), come Cuori in Atlantide.
  • L'articolo di giornale di questo episodio è preso dall'edizione del 5 Aprile 2007 del Los Angeles Times.
3x22-jack-newspaper

Jack legge la pagina di giornale. ("Attraverso lo Specchio, prima parte")