FANDOM

Per tutte le madri in Lost, vedi la voce Madri.

La madre adottiva di Jacob e di suo suo fratello uccise la loro madre biologica Claudia appena dopo che i due gemelli furono nati, e li allevò lei stessa. Era la protettrice della Sorgente appena prima di essere uccisa dal fratello di Jacob.

Secondo l'Uomo in Nero, era "pazza" e responsabile di tutto cio' che gli e' accaduto da bambino ("molto tempo fa") e che lo perseguita tutt'oggi. ("Ricognizione")

Sull'IsolaModifica

La sua presenza sull'isola è precedente a qualsiasi altra persona conosciuta finora. Circa 2000 anni fa, trovò Claudia, incinta e naufraga sull'isola. Dopo che Claudia ebbe partorito Jacob e il suo fratello gemello, la donna la uccise. Alla fine, rivela a Jacob di averlo fatto perché Claudia e le altre persone che con lei erano naufragati erano gente cattiva, e lei non voleva che i neonati crescessero tra loro e diventassero anch'essi cattivi.

Jacob e l'Uomo in Nero crebbero con la convinzione che quella donna fosse la loro madre. Disse loro che non esisteva nessun altro luogo all'infuori dell'isola, e che la sua stessa madre era vissuta e morta lì sull'isola. Ha anche detto che di aver "fatto" in modo che Jacob e l'Uomo in Nero non fossero in grado di farsi male a vicenda. Quando Jacob e suo fratello raggiungono l'età di tredici anni, la donna li porta ad una grotta piena di acqua e luce, la Sorgente. Dice loro che essa è "il cuore" dell'isola, e che lei ne è la custode. Dice che un giorno uno dei due avrebbe preso il suo posto come protettore della luce.

6x15motherjacob

La madre dice a Jacob la verità. ("Al di là del mare")

Dopo che l'Uomo in Nero apprende dal fantasma di Claudia che la donna ha mentito, decide di lasciarla e di vivere tra la "sua" gente. Jacob sceglie, invece, di restare con la donna, pur sapendo la verità, ma continua di nascosto a visitare suo fratello. Dopo diversi decenni, l'Uomo in Nero e la gente di Claudia hanno imparato a conoscere le tasche di energia magnetica presenti sull'isola, e hanno scavato dei pozzi per capirne il segreto. In una camera sotto uno di questi pozzi, l'Uomo in Nero inizia a costruire una ruota che spera possa essere in grado di aiutarlo a lasciare l'Isola. Quando la donna viene a sapere dei suoi piani, lo affronta e, sbattendogli la testa sulla roccia, lo fa svenire. Quando l'uomo riprende conoscenza, scopre che il pozzo è stato riempito di terra e che tutta la gente di Claudia è stata uccisa.

6x15motherpassescup

La madre da a Jacob il compito di proteggere la Sorgente. ("Al di là del mare")

Nel frattempo, la donna porta Jacob alla Sorgente, e gli porge una tazza da bere. Gli spiega che, così facendo, egli assumerà la responsabilità di proteggere con ogni mezzo quel luogo per tutto il tempo necessario, dopo di che dovrà trovare il suo successore. Tuttavia, gli ordina di non entrare mai nella grotta, perchè se lo avesse fatto sarebbe stato "peggio che morire". Dopo alcuni iniziali dubbi (sorti in quanto riteneva che la donna favorisse suo fratello), Jacob accetta il calice e la responsabilità.

La donna torna alle grotte in cui vive, trovando però tutte le sue cose e il suo telaio distrutti. Quando esamina il pezzo nero del gioco Senet, l'Uomo in Nero la trafigge alle spalle con il suo pugnale. Prima di morire, la donna esclama "Grazie". ("Al di là del mare")

Dopo la morteModifica

Jacob, dopo aver lottato con il fratello e lo getta nella grotta di luce (trasformandolo nel Mostro di fumo), raccoglie i cadaveri della donna e del fratello e li depone nella grotta, con una sacchetto contenente una pietra nera e una pietra bianca, raccolte dal gioco Senet di suo fratello. ("Al di là del mare")

I loro scheletri saranno scoperti secoli dopo da Jack Shephard e Kate Austen; John Locke, successivamente, li soprannominerà "Adamo ed Eva". ("La casa del Sol Levante")  ("Al di là del mare")

Quando Kate dice che Aaron ora si ritrova una madre impazzita (riferendosi a Claire), l'Uomo in Nero descrive la propria madre come una persona "molto disturbata" e responsabile di tutto ciò che gli è successo. ("Ricognizione")

CuriositàModifica

  • Il personaggio viene indicato come "Madre" ("Mother") nel riepilogo dell'episodio "Al di là del mare" sul sito ABC.com. [1]. Questo nome viene ripreso da Carlton Cuse nel "Lost Podcast" ufficiale (14 Maggio 2010).
  • Il suo nickname su ABC.com's LOST Untangled è "Madre coi capelli da pazza" ("Crazy Mommy Hair"), molto simile al nickname di Claire nello show "Claire della jungla coi capelli da pazza" ("Crazy Jungle Hair Claire").

Domande senza rispostaModifica

Domande senza risposta
  1. Non rispondere alla domande in questa pagina.
Per le teorie su queste domande, vedi: Madre/Theories
  • Come si chiamava?
  • Quali erano le sue origini?
  • Come riesce a distruggere il pozzo e uccidere tutti gli alleati dell'Uomo in Nero?
  • Come e' riuscita ad impedire che Jacob e l'Uomo in Nero si facessero del male a vicenda?