FANDOM

"Jack, Meet Ethan. Ethan? Jack" è il decimo mobisode di Lost. Ha come protagonisti Jack e Ethan. I due discutono tra loro riguardo l'arrivo dei soccorsi e la distribuzione delle medicine.

RiassuntoModifica

150px-Mx10-JackMeetEthan

Incontro tra Jack e Ethan

Mentre Jack sta sistemando la tenda, arriva Ethan chiedendogli se lui sia il dottore, e alla risposta affermativa di Jack, si abbassa e gli mostra una valigia piena di medicine. Iniziano a parlare dei soccorsi. Ethan afferma che non arriveranno e aggiunge che lui (Jack) lo sa benissimo che non succederà perché è una persona intelligente, e che sa anche di dover fare partorire Claire sull'isola. A questo punto Ethan si alza e confida a Jack che sua moglie è morta di parto e che il suo bambino non è riuscito a sopravvivere e che spera che si stiano sbagliando riguardo al non arrivo dei soccorsi.

Note di produzioneModifica

  • La durata complessiva è di 2.40 minuti.
  • Titolo tradotto in italiano: "Jack, ti presento Ethan. Ethan? Jack".

GeneraleModifica

  • Ethan appartenente al gruppo degli altri, fu mandato da Ben per fare una lista dei sopravvissuti dopo lo schianto.
  • Ethan è stato ucciso da Charlie.

Tematiche ricorrentiModifica

  • Medicine.
  • Soccorsi.
  • La paura che Claire possa partorire sull'isola.

Riferimenti agli episodiModifica

  • Siamo intorno ai primi giorni dopo lo schianto, Ethan non è stato ancora scoperto come uno degli altri, Claire non ha ancora avuto il bambino.
  • Il tema delle donne incinte viene discusso nell'episodio Una di noi.

CuriositàModifica

  • Si scopre in questo mobisode che Ethan era sposato e che la moglie è morta di parto, probabilmente sull'isola.

Domande irrisolteModifica

  • Chi era il proprietario della valigia piena di medicine?
  • Chi era la moglie di Ethan?

Link esterniModifica