FANDOM

Tradurre Articolo da tradurre
Questo articolo non è stato ancora tradotto completamente dalla sua versione originale inglese.
  • Prima di tradurre il testo, aggiorna il testo all'ultima revisione dell'originale inglese.
  • Se non vedi il testo da tradurre potrebbe essere nascosto, fai clic su modifica per visualizzarlo.
Tradurre

Quest'articolo elenca le differenze tra le due diverse timeline mostrate nell'episodio "Los Angeles LA X, prima parte", dal momento in cui (nella timeline originale) l'aereo sarebbe dovuto precipitare. 

GeneraleModifica

Volo Oceanic 815Modifica

  • Timeline originale : Il volo Oceanic 815 precipita sull'Isola.
  • Timeline alternativa: Un volo, non identificato come Oceanic 815, riesce a superare alcune turbolenze, e non precipita sull'Isola, atterrando regolarmente a LAX.
  • Timeline originale : Una hostess annuncia con l'altoparlante che l'aereo sta attraversando una turbolenza poco prima che il Volo Oceanic 815 precipiti.
  • Timeline alternativa : Dopo aver superato la turbolenza, il pilota rassicura i passeggeri attraverso l'interfono.
  • Timeline originale : Il Volo Oceanic 815 perde i contatti radio quando è1000 miglia fuori rotta (verso le Fiji) al momento dello schianto.
  • Timeline alternativa : Il volo atterra tranquillamente a LAX. Non viene fatto nessun riferimento nè alla perdita dei contatti radio, nè alla rotta "alternativa".

L'isolaModifica

  • Timeline originale: Piena di vita e con numerosi abitanti.
  • Timeline alternativa: Sebbene sembri essere abitata in alcuni punti (le rovine della statua con quattro dita, la recinzione ad onde sonore e le casette sono mostrate, così come lo squalo con il logo DHARMA), l'intera Isola si trova ora sul fondo dell'oceano.

Jack ShephardModifica

  • Timeline originale: Jack ottiene due bottigliette di vodka da Cindy, la quale gli ricorda che il suo "regalo" va contro le regole della FAA. Quando Jack guarda fuori dal finestrino, l'ala dell'aereo è oscurata dalle nuvole. Jack rassicura Rose, dato che la donna è molto tesa. Jack è seduto nella fila 23. I suoi capelli sono rasati. Usa la penna che c'è nella tasca della sua giacca per fare un'incisione al ferito Edward Mars.
  • Timeline alternativa: Jack ottiene solo una bottiglia di vodka da Cindy, la quale gli ricorda di mantenere segreto il suo "regalo". Quando Jack guarda fuori dal finestrino, è visibile l'ala dell'aereo. Jack sanguina dal collo. Rose rassicura Jack, dato che lui è molto teso. Jack è seduto nella fila 24. Ha i capelli più lunghi. Quando prova a resuscitare Charlie, non ha la penna nel taschino perchè gliela rubò Kate quando si scontrarono fuori dal bagno.

Christian ShephardModifica

  • Timeline originale: La bara contenente il corpo di Christian si trova sull'aereo al momento dello schianto.
  • Timeline alternativa: Quando l'aereo atterra, un impiegato della Oceanic Airlines dice a Jack che la bara contenente il corpo di Christian imbarcata al check-in all'aeroporto di Sydney non si trova sull'aereo. Jack Shephard è informato dalla Oceanic che la bara "apparentemente" non è mai salita sull'aereo.

Charlie PaceModifica

  • Timeline originale: Charlie va nel bagno della prima classe per fare uso di eroina. Ne sniffa un po' e getta il resto nella toilette poco prima che l'aereo incontri la turbolenza e precipiti. I suoi capelli sono lunghi e trascurati.
  • Timeline alternativa: Charlie prova ad ingoiare un sacchettino di eroina nella toilette della coda dell'aereo, ma gli si blocca in gola e quasi rimane strozzato, prima di essere salvato, con dispiacere di Charlie, da Jack e Sayid. Charlie viene arrestato quando l'aereo atterra. I suoi capelli sono rasati.

Desmond HumeModifica

  • Timeline originale: Al momento dello schianto, Desmond è nel bunker del Cigno, sull'Isola. Non è riuscito a premere il pulsante in tempo, causando un fallimento di sistema che causa il flusso elettromagnetico, che provocherà la rottura dell'aereo in volo e lo schianto.
  • Timeline alternativa: Desmond è sull'aereo, e si sposta dal suo sedile per sedersi vicino a Jack mentre Jack è in bagno. Sembra che Desmond indossi la fede nuziale. Jack torna e lo trova seduto di fianco al suo sedile, e i due faticano a ricordare se si siano mai visti prima (non arriveranno mai alla conclusione di essersi già conosciuti). Quando Jack ritorna al posto per la seconda volta, dopo aver salvato Charlie fuori dal bagno, Desmond non è più lì, e Jack non riesce a vederlo neanche negli altri posti. Quando chiede a Rose, la donna risponde che lei e il marito Bernard stavano dormendo, quindi non sono a conoscenza di dove sia andato.

Kate AustenModifica

  • Timeline originale: Kate è estremamente interessata alla valigetta Halliburton, che contiene l'aeroplanino di Tom Brennan.
  • Timeline alternativa: Kate non guarda nemmeno la valigetta, e la lascia in bagno dopo aver colpito Edward Mars, rendendolo privo di sensi.
  • Possibile spiegazione: dato che l'isola è affondata Jacob può non aver aiutato Kate quando fu sorpresa a rubare la cassetta da piccola, quindi ciò ha portato a un cambiamento degli eventi legati all'areoplanino che non è mai finito nella valigetta.
  • Timeline originale: la valigetta Halliburton è riposta sotto il sedile.
    TheCaseIsFound

    La valigetta Halliburton

  • Timeline alternativa: la valigetta Halliburton è nello scompartimento sopra di loro.

Rose NadlerModifica

  • Timeline originale: Lei è nervosa sull'aereo e Jack prova a calmarla. Dice a Jack, "Mio marito dice che gli aerei stanno in aria". Tiene l'anello del marito Bernard, dicendo che lo tiene sempre per lui quando volano perchè a lui si ingrossano le dita. Charlie corre davanti a Rose sull'aereo.
  • Timeline alternativa: Era più calma sull'aereo, mentre Jack era più nervoso e Rose provò a tranquillizzarlo. Dice a Jack, "Mio marito cintinua a ripetermi che gli aerei stanno in aria". Bernard indossa l'anello. Charlie non corre davanti a Rose sull'aereo.

Bernard NadlerModifica

  • Timeline originale: Non torna dalla toilette, dato che la sezione di coda si stacca dal resto dell'aereo prima che lui riesca a farlo.
  • Timeline alternativa: Torna dalla toilette al sicuro, ma scherza dicendo che si è spaventato a morte nel bagno durante la turbolenza.

Shannon RutherfordModifica

  • Timeline originale: Si trova sull'aereo.
  • Timeline alternativa: A detta di Boone, Shannon si è rifiutata di tornare Los Angeles con lui, quindi presumibilmente si trova ancora in Australia.

Hugo "Hurley" ReyesModifica

  • Timeline originale: Più volte dice di essere molto sfortunato, come se fosse vittima di una maledizione, e di quante brutte cose accadano alla gente che gli sta intorno. Non è conosciuto come il proprietario del Mr. Cluck's Chicken Shack.
  • Timeline alternativa: Afferma di essere una persona molto fortunata. E' molto noto perché proprietario del Mr. Cluck's, e viene riconosciuto sull'aereo da Arzt. Sembra avere più interesse nell'amministrazione e lo sviluppo dei suoi affari, lamentandosi con qualcuno al telefono riguardo un'altra compagnia che possiede l'outback, probabilmente riferendosi alla reale catena Outback Steakhouse, in pubblicità per chi ha visto la messa in onda americana dell'episodio.

John LockeModifica

  • Timeline originale: I coltelli di Locke si trovano nel bagaglio che l'uomo consegna al check-in dell'aereo. In Australia gli era stato detto che non avrebbe potuto partecipare al walkabout. Salito sull'aereo, Locke comincia a leggere l'opuscolo sulla sicurezza dell'aereo, ma il depliant gli cade dalle mani, e non riesce più a riprenderlo a causa della sua infermità.
  • Timeline alternativa: Quando l'aereo atterra, la compagnia aerea perde il suo bagaglio contenente i coltelli. Non è chiaro se i coltelli sono scomparsi dopo che la valigia è stata imbarcata, o se la valigia stessa non è mai stata caricata sull'aereo, o se è stata semplicemente collocata in un altro luogo dalla stessa compagnia. Sull'aereo, Locke parla con Boone della sua esperienza al walkabout; comunque, Locke scende dall'aereo sulla sedia a rotelle, rendendo poco chiaro se abbia davvero partecipato all'escursione o meno, in seguito si scoprirà che come nella Timeline originale non ha potuto partecipare, lamentandosi come sempre che nessuno può dirgli che non può fare qualcosa.

Michael e WaltModifica

  • Timeline originale: Michael e Walt si trovano entrambi sull'aereo.
  • Timeline alternativa: Né Michael né Walt sono mostrati sul volo. [1]

SayidModifica

  • Timeline originale: Viene dall'Iraq, presumibilmente possiede un passaporto iracheno.
  • Timeline alternativa: Possiede un passaporto iraniano, ma ha dichiarato "Iraq" come paese di cittadinanza nei documenti doganali.