FANDOM

Claudia era la madre biologica di Jacob e dell'Uomo in Nero.

Il naufragioModifica

Circa 2000 anni prima dello schianto del volo Oceanic 815, Claudia naufragò sull'Isola mentre era incinta. Incontrò una donna, che le diede del cibo e le curò le ferite. Claudia le fece delle domande, ma la donna tergiversò, affermando che Claudia doveva solo riposare e che qualunque domanda avesse fatto avrebbe portato solo ad altre domande. Non permise a Claudia di cercare gli altri superstiti del naufragio, affermando che se ce ne fossero stati, li avrebbe trovati lei sola.

Quando Claudia entrò in travaglio, la donna la aiutò a partorire un bambino, che chiamò Jacob. Mentre stava adagiando Jacob a terra, Claudia realizzò che era incinta di due gemelli e così nacque il secondo bambino, l'Uomo in Nero. Era convinta di aspettare solo un bambino, così aveva deciso solo un nome, e non sapeva come chiamare il secondo neonato. Quando Claudia chiese di vedere i bambini, la donna si scusò con lei prima di colpirla diverse volte con una pietra, uccidendola.

Post mortemModifica

Claudia appare all'Uomo in Nero quando lui è un ragazzo di tredici anni e mentre sta giocando a Senet con Jacob. Jacob non è in grado di vederla. L'Uomo in Nero si congeda da Jacob e segue Claudia. Lei gli spiega che Jacob non può vederla perchè è morta. Mostra all'Uomo in Nero un villaggio popolato dai naufraghi della sua nave, rivelandogli che anche lui proviene da una località aldilà del mare. Gli spiega che lei è la sua vera madre e che è stata colei che ha cresciuto lui e suo fratello ad ucciderla. ("Al di là del mare")

Riferimenti al nomeModifica

  • Nella mitologia romana, Claudia era una vergine Vestale conosciuta per aver abbandonato il codice delle Vestali per salvare il proprio padre dall'ira del tribuno. Nonostante abbia ignorato le regole, viene onorata come eroe per il proprio amore a l'adorazione che prova verso il padre. In seguito, le viene concesso di fare ritorno al Tempio di Vesta e continuare ad alimentare il Sacro fuoco di Vesta.
  • Claudia e' la forma femminile di Claudius, che in latino significa "zoppo" o "storpio/danneggiato".
  • Santa Claudia era la moglie del biblico Ponzio Pilato. Chiede a Pilato di non uccidere Gesu' dopo un sogno nel quale soffre a causa sua. L'unico accenno al nome di Claudia nella Bibbia e' nella Seconda Epistola ai Timotei 4:21: "Eubulus, Pudens, Linus e Claudia inviano i propri saluti, come tutti gli altri cristiani."

CuriositàModifica

  • La veste rossa che Claudia indossa e' una stola romana, abito tradizionale delle donne sposate tra il terzo secolo avanti Cristo ed il secondo secolo dopo Cristo.
  • Viene descritta come una donna "[LAUREN], dall'aspetto mediterraneo, di un'eta' compresa tra i 20 ed i 25 anni... Attraente. Trova coraggio nella disperazione. Sicura e materna. CO-STAR." [1]

Domande senza rispostaModifica

Domande senza risposta
  1. Non rispondere alla domande in questa pagina.
Per le teorie su queste domande, vedi: Claudia/Theories
  • Da dove viene e dov'era diretta?
  • Chi l'ha portata sull'Isola, e perché?
  • Perché la "Madre" la uccide?